INFORMARE vuol dire SALVARE. Questo è il motto della nostra opera e quello che ora vi racconto non è incredibile, ma VERO.
Circa un mese fa sono stato contattato da Corrado, Presidente dell’ASSOCIAZIONE NAZIONALE LIBERA CACCIA di Farnese (VT), il quale è venuto a conoscenza della nostra causa da Manuela, una nostra amica. L’Associazione Nazionale Libera Caccia ha tra le sue attività anche “aiutare al sociale” e, quindi, cercava una “onlus” da aiutare, ma ovviamente ne cercava una che gli assicurasse l’impiego certo dei fondi che sarebbero stati donati.
Gli ho dato quindi tutti i riferimenti dell’AMIP e del sito e dopo 15 giorni Corrado mi ha ricontattato per assicurarmi che avevano abbracciato la nostra battaglia.
Domenica 16 dicembre 2012 sono stato a Farnese a spiegare ad una platea attenta e convinta di aiutarci la nostra causa. Si è subito instaurato un clima di familiarità, solidarietà ed amicizia vera.
Non è fantastico!!!!! Far conoscere l’ipertensione polmonare è di vitale importanza e parlarne, come potete vedere, prima o poi ti fa raggiungere l’obiettivo. Queste occasioni ci danno ancora più determinazione nella nostra opera e ci suggeriscono che la strada intrapresa è quella giusta.
Grazie CORRADO, grazie MANUELA, grazie amici dell’ASSOCIAZIONE NAZIONALE LIBERA CACCIA e grazie a tutti coloro che hanno partecipato al dibattito a Farnese.
INSIEME SI PUO’
Vittorio